Piacenza Special, doppio pari a Noceto: Bernazzani e Kone non bastano contro Cremonese e Modena
31 ottobre 2026
Piacenza Special, doppio pari a Noceto: Bernazzani e Kone non bastano contro Cremonese e Modena
NOCETO (PR) – Un Piacenza Special coraggioso e incerottato strappa due pareggi nella seconda giornata del campionato paralimpico FIGC DCPS. Sul sintetico di Noceto, i ragazzi guidati dal duo tecnico Santoro-Tramelli – costretti a fare i conti con un'infermeria piena e una formazione ampiamente rimaneggiata – raccolgono due 2-2 che lasciano un pizzico di amaro in bocca per come si erano messe le partite, ma che confermano il grande cuore del gruppo biancorosso.
Piacenza Special – Cremonese 2-2: la beffa arriva nella ripresa
Mister Santoro e Tramelli sono obbligati a rimescolare le carte e lanciano Bernazzani nel ruolo di prima punta. Una mossa azzeccata. Al 5’ il bomber biancorosso scalda i motori fallendo una ghiotta occasione, ma si riscatta immediatamente: sfrutta un errato rinvio della retroguardia grigiorossa e trafigge Busnelli per l'1-0. Il Piacenza domina il gioco; la difesa blindata da Rancati e Bonazzoli non concede nulla alla Cremonese e scherma un inoperoso Rossi. Il raddoppio è nell'aria e porta la firma del giovane Kone, letale nel siglare il 2-0 sul finire della prima frazione.
Nella ripresa, complice la stanchezza e i cambi contati, i biancorossi abbassano il baricentro. La Cremonese ne approfitta e, con due fulminee ripartenze in contropiede, agguanta il pareggio. Nel finale la sfortuna strozza in gola l'urlo di gioia del Piacenza: un clamoroso palo colpito da Bernazzani nega la gioia della prima vittoria stagionale.
Piacenza Special – Modena 2-2: un altro doppio vantaggio svanito
Il secondo match stagionale mette di fronte i piacentini ai campioni in carica del Modena, presentatisi a Noceto con soli 7 effettivi ma con immutata qualità. Il Piacenza Special non si fa intimidire e parte subito all'attacco. Kone è una vera spina nel fianco per la difesa gialloblù: svaria su tutto il fronte offensivo e all'8’ sblocca il risultato con un diagonale chirurgico.
Il Modena reagisce e colpisce un palo con Verni, ma sul ribaltamento di fronte il Piacenza punisce ancora: Bernazzani fa partire un gran tiro che fredda il portiere avversario per il momentaneo 2-0. Sembra fatta, ma il Modena non molla. Complici due sbandate difensive del Piacenza, i gialloblù capitalizzano al massimo le occasioni e firmano con Accosato e Triulzi la rimonta fino al 2-2. L'ultimo assalto biancorosso è sui piedi di Gazzola, ma l'estremo difensore modenese si supera con un miracolo che blinda il risultato
PIACENZA SPECIAL
ROSSI GAZZOLA KONE DIOMANDE HALILAGA INGOGLIA RANCATI TULBU RAMADAN BONAZZOLI
ALL TRAMELLI-SANTORO